Medicinale omeopatico indicato nella cura di patologie nervose: in caso di insonnia, irrequietezza, tensione nervosa e stanchezza.
La medicina omotossicologica prevede che tutti i farmaci basino la loro azione su tre leggi: Sinergia, Complementarietà, Completezza di azione. I principi attivi sono sinergici tra loro. I preparati Heel, medicinali antiomotossici costituiti seguendoi i principi della omeopatia di Hahnemann e le conoscenze omotossicologiche del Dr.Reckeweg, sono per lo più associazioni omeopatiche (dette Antihomotoxika) e possono contenere principi attivi sia di origine vegetale che minerale. La medicina antiomotossica é una speciale forma di omeopatia che si basa sulla disintossicazione dell'organismo provocando una reazione del corpo stesso agli elementi dannosi (Homotoxine) introdotti dall`ambiente esterno.
Si consiglia l'assunzione di 15-20 gocce 3 volte al giorno. Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.
Il rimedio non dovrebbe essere utilizzato per oltre 8 settimane senza una diversa prescrizione medica.
Somministrare in gravidanza e durante l`allattamento solo in seguito a consulto medico.
L`efficacia di un preparato omeopatico può essere negativamente influenzata dall`assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e dall`utilizzo di sostanze eccitanti.
L’utilizzo di farmaci omeopatici può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del prodotto e informarne il proprio medico o farmacista.
Valeriana officinalis ∅ 6,5 g; Humulus lupulus ∅ 0,5 g, Crataegus ∅ 0,5 g, Hypericum perforatum Dil. D1 0,5 g; Melissa officinalis 0 0,3 g; Chamomilla recutita 0 0,2 g, Avena sativa 0 0,2 g; Acidum picrinicum Dil. D5 1,0 g; Kalium bromatum Dil. D1 0,1 g, Ammonium bromatum Dil. D1 0,1 g, Natrium bromatum Dil. D1 (HAB, prescrizione 5a, soluzione D1 con Etanolo 43% (m/m)) 0,1 g.
Flacone contagocce da 30 ml.