Deodoranti sensibili: quali scegliere?
Per combattere i cattivi odori e l’ipersudorazione preferibile scegliere un deodorante delicato. Ecco tutti i consigli di Farmacia In Linea
Cattivi odori e ipersudorazione sono disagi che colpiscono diverse persone. Nonostante la sudorazione sia del tutto naturale per il nostro organismo è bene scegliere deodoranti delicati e sensibili per evitare di incorrere in fastidiose problematiche. Sforzi intensi e tensione possono infatti condurre in ogni momento a ipersudorazione correlata ad odori sgradevoli. Ecco i consigli di Farmacia In Linea per porre fine a questi disagi.
Come controllare la sudorazione
A chiunque è capitato di incorrere in momenti di forte ansia e stress che hanno portato ad una sudorazione intensa. Un disagio fisico ma anche psicologico, che spesso diventa difficile da gestire. Il nostro organismo lascia uscire un’enorme quantità di sudore generando cattivi odori e lasciando in evidenza enormi chiazze. Per evitare questi problemi è bene principalmente seguire alcune buone abitudini. Eccole:
- Corretta alimentazione: in particolare frutta e verdura di stagione supportano il controllo dell’ipersudorazione. Sono poi sconsigliati, che è un noto vasodilatatore, e alcune spezie come il curry, il peperoncino e il pepe, in grado di produrre un innalzamento della temperatura corporea;
- Igiene personale: un lavaggio costante e corretto del proprio corpo permette alla pelle di non irritarsi ed emettere cattivi odori;
- Abbigliamento: per frenare l’eccessiva sudorazione è bene abbandonare l’abbigliamento sintetico, che non favorisce la traspirazione ed stimola l’ipersudorazione.
- Deodorazione ottimale: ovviamente per combattere cattivi odori e sudorazione eccessiva è bene affidarsi a specifici deodoranti da applicare sempre e solo dopo la doccia.
Deodorante delicato: i consigli di Farmacia in Linea
Ecco i consigli di Farmacia In Linea sui migliori deodoranti delicati contro la sudorazione eccessiva:
- Bioclin Deo Allergy Vapo Con Profumo: deodorante ideale per chi ha la pelle allergica e reattiva. Non contiene alcool e controlla la sudorazione rispettando il pH.
- Bioclin Deodorante 24h Spry Dry con delicata profumazione: deodorante spray con effetto asciutto. Perfetto per chi ha una sudorazione leggermente eccessiva e la pelle sensibile.
- Bioclin Linea Deo Active Vapo Deodorante senza Profumo Pelli Sensibili: deodorante vapo senza profumo specifico. Contrasta la sudorazione pungente e persistente tipica dei periodi di variazione ormonale come adolescenza, ciclo mestruale, gravidanze e pre-menopausa.
- Bioclin Deo 24H Vapo Fresh con Profumo: deodorante fresco e profumato che regola la sudorazione senza modificare il naturale processo di traspirazione.